Skyline per la digitalizzazione della gestione delle risorse umane

Un’ampia gamma di soluzioni digitali personalizzate per una gestione più agile ed affidabile delle risorse umane della tua azienda

Conosciamo le tue esigenze

1

Semplificare
il flusso di gestione delle risorse umane

2

Risparmiare
tempo automatizzando le attività ripetitive e manuali

3

Migliorare
il processo decisionale con report e dati in tempo reale

4

Digitalizzare
tutte le informazioni del personale

Scopri SKYware

Le nostre soluzioni

SKYware è la piattaforma di Skyline per la completa gestione delle risorse umane, pensata per aziende esigenti ed in cerca di uno strumento facilmente integrabile, dalle elevate prestazioni ed in continua evoluzione

Skyline automatizza e semplifica le procedure di controllo e gestione del personale partendo dalla timbratura del cartellino, con funzioni altamente personalizzate.

Anagrafica aziendale

Definire la struttura aziendale con tabelle anagrafiche semplici e complete;

Configurazione parametri

Gestire con flessibilità causali, profili orari, giornalieri o settimanali e totalizzatori mensili o annuali;

Monthly Scheduling Plan (PPM)

Pianificare e sviluppare il piano orario dei dipendenti, verificando la copertura minima giornaliera per reparto e qualifica, con la possibilità di modificarlo in tempo reale;

Gestione mensa

Memorizzare e gestire i codici pasto, acquisire le timbrature dai terminali mensa e stampare i consuntivi, raggruppandoli per codice pasto, dipendente o data;

Acquisizione dati

Rilevare automaticamente i dati di timbratura e le eventuali anomalie, con la possibilità di intervento da parte di personale autorizzato;

Consuntivi e totalizzatori

Calcolare automaticamente i consuntivi giornalieri in base alle configurazioni definite, confrontando cartellini, profili e giustificativi di assenza;

Report ed esportazione dati

Generare in modo semplice e automatico i report delle anagrafiche e delle configurazioni esportandoli nei vari formati; l’export dei dati è predisposto per la trasmissione telematica verso i sistemi di gestione del personale.

Studiamo soluzioni personalizzate in grado di abilitare o impedire l’accesso all’azienda o a specifici reparti del personale o visitatori.

Configurazione accessi

Gestire con la massima flessibilità profili di sicurezza e assegnarli a singole persone o a gruppi in base a giorni della settimana o profilo orario dei dipendenti; è possibile anche definire percorsi guidati che devono essere rispettati dal personale e dai visitatori;

Acquisizione dati

Gestire automaticamente l’invio dei profili di sicurezza e delle abilitazioni ai terminali di accesso; le timbrature vengono acquisite e memorizzate direttamente nel database SQL Server;

Consultazione dei dati

Visualizzare lo storico dei transiti concessi e negati per periodo, dipendente e terminale.

Dallo storico di ogni dipendente all’organigramma aziendale, passando per i dati stipendiali, gli indicatori di performance e molto altro, un sistema HRM per il monitoraggio e la pianificazione delle risorse umane a supporto del management.

Storico dipendenti

Archiviare e consultare in un database le variazioni dei dati anagrafici del dipendente;

Organigramma aziendale

Costruire dinamicamente e in forma grafica l’organigramma aziendale; grazie alla navigazione interattiva si accede alle tabelle anagrafiche dei reparti e si visualizzano i dati riepilogativi;

Scadenzario

Monitorare e gestire gli eventi definiti dall’utente o standard (scadenze dei periodi di prova e dei contratti a tempo determinato); prima della scadenza il sistema invia automaticamente un’email agli utenti interessati, con la possibilità di allegare file;

Piani di formazione e monitoraggio delle competenze

Gestire le informazioni relative alla formazione aziendale e verificare i corsi sostenuti, la tipologia, il costo e le competenze sviluppate; è possibile inoltre stampare le schede di valutazione dei dipendenti;

Selezione del personale

Archiviare le domande di assunzione e i dati curriculari in formato elettronico, gestire il processo di selezione e trasferire automaticamente i dati del personale nell’anagrafica all’atto dell’assunzione;

Dati stipendiali (busta paga)

Memorizzare e consultare i dati stipendiali del personale per calcolare gli indicatori di costo e analizzare le politiche retributive; si integra facilmente con i più diffusi sistemi paghe;

Schede dei dipendenti

Esportare in qualsiasi momento una scheda di dettaglio del dipendente nei formati XLS, XML, HTML e PDF;

Indicatori di performance (KPI)

Analizzare indicatori quali: dati economici di sintesi (costi del personale e bonus/premi), dati formativi e dati di assenteismo.

Skyline ha messo a punto SKYware Mobile, un’app compatibile con tutte le principali piattaforme mobile, personalizzabile, facile da usare e con configurazione automatica, che permette non solo di risparmiare tempo, ma anche il costo del terminale.

Rilevamento presenze e produzione

La APP verrà installata sui dispositivi mobili in dotazione al personale fuori sede o che lavora presso linee di produzione e permetterà di inviare la timbratura in tempo reale e registrare le ore direttamente su commesse o fasi specifiche;

Localizzazione GPS e dati in tempo reale

Registrata la timbratura, i dati sono inviati automaticamente in sede. L’ufficio risorse umane potrà così consultare in tempo reale tutte le informazioni relative a timbrature e avanzamento commesse, ma anche:

  • localizzzare la posizione GPS del dipendente al momento della timbratura;
  •  visualizzare la posizione direttamente su Google Maps;

Richieste ferie e permessi

Tramite la APP sarà possibile inoltrare le richieste di ferie e permessi al responsabile di reparto riducendo i tempi dell’iter di gestione delle richieste ed eliminando la circolazione di comunicazioni cartacee;

Situazione mensile

Permettere ad ogni dipendente di consultare, in base al profilo giornata (ordinarie/ferie/riposo), la proprie timbrature mensili e le ore straordinarie svolte senza dover fare richiesta all’ufficio personale;

Situazione ore

Immediata visualizzazione su smartphone dei totalizzatori di ferie/ROL/flessibilità/Ore accantonate nell’anno in corso e le residue dell’anno precedente;

Richiesta modifica cartellino

Ridurre i tempi di gestione delle anomalie grazie alla possibilità per i dipendenti di fare richieste di modifica del cartellino o inserimento della timbratura;

Notifiche dipendenti

Aumentare la facilità di comunicazione tra l’ufficio personale e i dipendenti, segnalando attraverso notifiche in-APP importanti comunicazioni o l’avviso di anomalie nella propria situazione.

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