Processi di gestione

RISORSE UMANE

PER UNA GESTIONE
PIÙ AGILE E AFFIDABILE

ESIGENZA

  • digitalizzare le attività ripetitive e manuali

  • evolvere verso una gestione a maggior valore aggiunto

Soluzioni per la gestione delle risorse umane

SKYware è la soluzione di Skyline per la completa gestione dei dipendenti, dei collaboratori e dei processi aziendali, integrabile con i programmi di gestione paghe.

Procedure digitalizzate da SKYware:

Automatizzare e semplificare le procedure di controllo e gestione del personale partendo dalla timbratura del cartellino.

Funzioni:

  • Anagrafiche aziendali, per definire la struttura aziendale con tabelle anagrafiche semplici e complete;
  • Configurazione parametri, per gestire con flessibilità causali, profili orari, giornalieri o settimanali e totalizzatori mensili o annuali;
  • Piano di programmazione mensile (PPM), per pianificare e sviluppare il piano orario dei dipendenti, verificando la copertura minima giornaliera per reparto e qualifica, con la possibilità di modificarlo in tempo reale;
  • Gestione mensa, per memorizzare e gestire i codici pasto, acquisire le timbrature dai terminali mensa e stampare i consuntivi, raggruppandoli per codice pasto, dipendente o data;
  • Acquisizione dati, per rilevare automaticamente i dati di timbratura e le eventuali anomalie, con la possibilità di intervento da parte di personale autorizzato;
  • Consuntivi e totalizzatori, per calcolare automaticamente i consuntivi giornalieri in base alle configurazioni definite, confrontando cartellini, profili e giustificativi di assenza;
  • Report ed esportazione dati, per generare in modo semplice e automatico i report delle anagrafiche e delle configurazioni esportandoli nei vari formati; l’export dei dati è predisposto per la trasmissione telematica verso i sistemi di gestione del personale.

Abilitare o impedire l’accesso all’azienda o a reparti specifici da parte del personale o di visitatori.

Funzioni:

  • Configurazione accessi, per gestire con la massima flessibilità profili di sicurezza e assegnarli a singole persone o a gruppi in base a giorni della settimana o profilo orario dei dipendenti; è possibile anche definire percorsi guidati che devono essere rispettati dal personale e dai visitatori;
  • Acquisizione dati, per gestire automaticamente l’invio dei profili di sicurezza e delle abilitazioni ai terminali di accesso; le timbrature vengono acquisite e memorizzate direttamente nel database SQL Server;
  • Consultazione dati, per visualizzare lo storico dei transiti concessi e negati per periodo, dipendente e terminale.

Sistema HRM per il monitoraggio e la pianificazione delle risorse umane a supporto del management.

Funzioni:

  • Storico dipendente, per archiviare e consultare in un database le variazioni dei dati anagrafici del dipendente;
  • Organigramma aziendale, per costruire dinamicamente e in forma
    grafica l’organigramma aziendale; grazie alla navigazione interattiva si accede alle tabelle anagrafiche dei reparti e si visualizzano i dati riepilogativi;
  • Scadenziario, per monitorare e gestire gli eventi definiti dall’utente o standard (scadenze dei periodi di prova e dei contratti a tempo determinato); prima della scadenza il sistema invia automaticamente un’email agli utenti interessati, con la possibilità di allegare file;
  • Piani di formazione e monitoraggio competenze, per gestire le informazioni relative alla formazione aziendale e verificare i corsi sostenuti, la tipologia, il costo e le competenze sviluppate; è possibile inoltre stampare le schede di valutazione dei dipendenti;
  • Selezione del personale, per archiviare le domande di assunzione e i dati curriculari in formato elettronico, gestire il processo di selezione e trasferire automaticamente i dati del personale nell’anagrafica all’atto dell’assunzione;
  • Dati stipendiali (busta paga), per memorizzare e consultare i dati stipendiali del personale per calcolare gli indicatori di costo e analizzare le politiche retributive; si integra facilmente con i più diffusi sistemi paghe;
  • Scheda dipendente, per esportare in qualsiasi momento una scheda di dettaglio del dipendente nei formati XLS, XML, HTML e PDF;
  • Indicatori di performance (KPI) per analizzare indicatori quali: dati economici di sintesi (costi del personale e bonus/premi), dati formativi e dati di assenteismo.

L’App SKYware Mobile, compatibile con tutte le principali piattaforme mobile (Android, Windows Phone, Apple iOS), è di semplice utilizzo e configurazione automatica grazie alla veste grafica chiara ed immediata.
SKYware Mobile è composta da moduli integrabili per completare la soluzione mobile ideale alle esigenze di ogni ufficio personale.

Funzioni:

  • Rilevamento presenze e produzione: la APP verrà installata sui dispositivi mobili in dotazione al personale fuori sede o che lavora presso linee di produzione e permetterà di inviare la timbratura in tempo reale e registrare le ore direttamente su commesse o fasi specifiche;
  • Localizzazione GPS e dati in tempo reale: registrata la timbratura, i dati sono inviati automaticamente in sede. L’ufficio risorse umane potrà così consultare in tempo reale tutte le informazioni relative a timbrature e avanzamento commesse, ma anche:
    – localizzzare la posizione GPS del dipendente al momento della timbratura;
    – visualizzare la posizione direttamente su Google Maps;
  • Richieste ferie e permessi, tramite la APP sarà possibile inoltrare le richieste di ferie e permessi al responsabile di reparto riducendo i tempi dell’iter di gestione delle richieste ed eliminando la circolazione di comunicazioni cartacee;
  • Situazione mensile, per permettere ad ogni dipendente di consultare, in base al profilo giornata (ordinarie/ferie/riposo), la proprie timbrature mensili e le ore straordinarie svolte senza dover fare richiesta all’ufficio personale;
  • Situazione ore, per l’immediata visualizzazione su smartphone dei totalizzatori di ferie/ROL/flessibilità/Ore accantonate nell’anno in corso e le residue dell’anno precedente;
  • Richiesta modifica cartellino, per ridurre i tempi di gestione delle anomalie grazie alla possibilità per i dipendenti di fare richieste di modifica del cartellino o inserimento della timbratura;
  • Notifiche dipendenti, per aumentare la facilità di comunicazione tra l’ufficio personale e i dipendenti, segnalando attraverso notifiche in-APP importanti comunicazioni o l’avviso di anomalie nella propria situazione.

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Skyline è a vostra disposizione per fornire qualsiasi ulteriore informazione.

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