Processi di gestione

INFRASTRUTTURA

GARANTIRE CONTINUITÀ
E SICUREZZA

ESIGENZA

  • disporre di un’infrastruttura affidabile e di facile gestione

  • proteggere dati da minacce interne ed esterne

  • ricevere supporto tecnico reattivo e qualificato

Servizi e soluzioni IT

Con Skyline, la scelta di un partner tecnologico diventa strategica, grazie ad un’attività di consulenza progettuale per aiutare i clienti ad ottimizzare i processi operativi IT.
Skyline cura infatti l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura (analisi, progettazione, implementazione, manutenzione) ottimizzando l’integrazione, e quindi la sinergia, tra le diverse componenti

Dall’inventario HW/SW presenti, all’upgrade dell’infrastruttura attuale, Skyline ha nel proprio DNA la capacità di  guidare il cliente nella scelta della perfetta soluzione per il raggiungimento del livello di performance desiderato.

Virtualizzazione server fisici.

Grazie alla virtualizzazione migliorano parametri fondamentali che aumentano la produttività del cliente riducendo i costi come:

  • alta disponibilità (il guasto di un server fisico non pregiudica il corretto funzionamento dei server virtuali);
  • efficienza energetica (molti server fisici sono consolidati in macchine virtuali ospitate da pochi server fisici);
  • semplificazione della gestione IT (es: il backup della macchina virtuale è più semplice di quello del server fisico).

Virtualizzazione server in Cloud.

Oltre alle virtualizzazioni in ambiente privato (es: sala server o datacenter in azienda cliente), Skyline è specializzata anche nella virtualizzazione di server in cloud.
La virtualizzazione, associata al paradigma cloud, permette di abbinare i vantaggi economici e di affidabilità del cloud con la flessibilità delle macchine virtuali.

Skyline cura la sicurezza aziendale con soluzioni che permettono la riduzione del numero di “incidenti” che possono generare perdita di dati e\o produttività:

Accesso alle risorse controllato (es: sistemi di autenticazione).
Skyline è specializzata nella costruzione a regola d’arte di un servizio «fondamenta» di gestione delle autenticazioni in maniera stabile performante e pulita.

Riduzione delle possibili infezioni virali (es: sicurezza endpoint).
Ogni giorno in tutto il mondo diffusi virus sempre più sofisticati con lo scopo di attaccare le vulnerabilità di una infrastruttura al fine di renderla instabile, con conseguenti disservizi o nel peggiore dei casi delle interruzioni dell’operatività.
Skyline è l’alleato ideale per fronteggiare queste minacce, grazie alla partnership con i i migliori player nelle soluzioni antivirus: un costante aggiornamento ed un’esperienza concreta maturata in numeri casi di identificazione e debellamento delle problematiche informatiche, per una protezione efficace a tutti i livelli della vostra infrastruttura informatica.

Firewalling 2.0, Data Loss Prevention e sicurezza perimetrale (es: App filtering, Content filtering, Antivirus, IPS, IDS, Mobile security, SSL decryption, VPN).
Elevare il livello di sicurezza attraverso l’implementazione di strumenti che permetteranno di gestire automaticamente eventuali guasti, proteggere la navigazione, consentire accessi VPN e conservare log del traffico.
Particolare attenzione viene riservata poi al servizio “Email Firewall” per proteggere i sistemi di posta elettronica da qualsiasi tipo di spam e da allegati pericolosi.

Skyline è specializzata nella progettazione, realizzazione e mantenimento di infrastrutture di rete per aziende e organizzazioni.
Competenze maturate sia grazie alle numerose infrastrutture gestite, sia grazie al costante aggiornamento dei loro tecnici, finalizzato alla misurazione delle performance del network, all’assistenza tecnica per la diagnostica di problemi, alla configurazione e installazione di apparati.

La consulenza di Skyline nella gestione del servizio di posta riguarda ogni suo aspetto, dalla strutturazione delle mailbox alla consultazione, dalla manutenzione ordinaria all’archiviazione periodica. La soluzione cloud, inoltre, garantisce un ROI superiore alla versione «in casa».

I dati e le informazioni contenute nei database rappresentano per le aziende il centro della propria attività operativa.
Garantirne il corretto salvataggio e la ricuperabilità di questi dati è di fondamentale importanza.
Skyline studia soluzioni custom di backup per tutte le esigenze dei propri clienti, definendo il miglior rapporto protezione/recupero dei dati aziendali e applicando sempre le best practice di data storage.

Skyline può essere il punto di partenza nella corretta applicazione di soluzioni di smart working all’interno delle aziende, studiando il progetto ideale per implementare nel migliore dei modi gli strumenti disponibili  all’interno dei vari business, mantenendo un’alta produttività anche da remoto.

Skyline garantisce l’efficace erogazione dei seguenti servizi:

  • manutenzione ordinaria, straordinaria;
  • assistenza hardware e software:
  • assistenza remota e onsite.

Obiettivi:

  • mantenere le ottimali performance del sistema;
  • monitorare e segnalare eventuali criticità;
  • operare aggiornamenti senza nessun impatto sull’operatività aziendale;
  • favorire il mantenimento di tutti i dispositivi inclusi nel servizio attraverso l’inventario, spot e/o automatizzato, degli asset aziendali.

Interessa anche solo un singolo aspetto?

Skyline è a vostra disposizione per fornire qualsiasi ulteriore informazione.

CONTATTACI